x 

0

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA ONLINE

PREMESSO:

  • Le seguenti Condizioni Generali disciplinano l’acquisto di beni e/o servizi disponibili sul sito www.j-einvoice.it (di seguito il “Sito”), di proprietà della Keynet di Chessari Alessandro , con sede in via Cà Nova Zampieri 4/e, 37057 San Giovanni Lupatoto (Vr) P.I. 04601620232 e C.F.CHSLSN67E12A944B.
  • I beni e/o servizi offerti da Keynet di Chessari Alessandro sul proprio Sito sono software ( componenti plug in ) e sono disponibili , previa registrazione e accesso, in un’ apposita area riservata e consulenza on-line.
  • Per accedere al download del software, sarà necessario registrarsi, mediante un indirizzo email, e attivare un account, inserendo username e password.
  • Con questo documentosi indicano termini,condizioni e modalità per acquistare beni e/o servizi proposti da Keynet di Chessari Alessandro sul proprio sito.
    L’offerta di vendita è rivolta sia a consumatori finali B2C (utenti che acquistano per finalità estranee all’attività imprenditoriale o professionale) sia ad utenti non consumatori B2B (ad esempio imprese, società e professionisti che acquistato per scopi commerciali e/o d’impresa)
  • L’offerta e la vendita tramite il Sito rientrano nella fattispecie dei Contratti a Distanza disciplinati dagli artt. 45 e ss. del D. D.Lgs  n. 206/2005 “Codice del Consumo” e dal D.Lgs n. 70/2003 concernente la normativa sul Commercio Elettronico.
  • Le presenti Condizioni Generali possono essere modificate da Keynet di Chessari Alessandro in ogni momento, ogni modifica avrà efficacia una volta pubblicata sul sito e sarà contrassegnata da un numero di Versione. (Es. ver.1/2018)
  • Le presenti Condizioni Generali, vengono messe nella disponibilità dell'Acquirente per la riproduzione e conservazione ai sensi dell'art. 12, D.Lgs. 9 aprile 2003, n. 70 oltre ad essere inviate insieme all’email dell’ordine.

Si conviene quanto segue:

  1. ACQUISTO E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
  • Il contratto di acquisto (di seguito "Ordine") si perfeziona nel momento in cui il cliente effettua il pagamento, del bene e/o servizio scelto.
  • L'Acquirente, inviando telematicamente la conferma del proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare, nei suoi rapporti con il Venditore le condizioni generali e di pagamento di seguito illustrate, dichiarando di aver preso visione ed accettando tutte le indicazioni da lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che Keynet di Chessari Alessandro non si ritiene vincolato a condizioni diverse, se non preventivamente concordate per iscritto.
  • Le presenti Condizioni Generali di vendita devono essere esaminate "on line" dall'Acquirente, prima del completamento della procedura di acquisto.
  • L'accettazione delle condizioni di vendita va manifestata tramite l'esatta compilazione di tutte le sezioni del form elettronico(carrello), seguendo le istruzioni a video e, da ultimo, selezionando le caselle con la dicitura ACCETTAZIONE CONDIZIONI DI VENDITA e CONSENSO PRIVACY, con ciò accettando integralmente i contenuti di tali documenti.
  • In quanto prodotti digitali, i beni e/o servizi offerti da Keynet di Chessari Alessandro, vengono acquistati dal Cliente (consumatore e non) contestualmente al pagamento, previa ricezione da parte dello stesso di apposita e-mail di conferma con il link per il download.
  1. DISPONIBILITÀ E PREZZI
  • I prodotti e i prezzi di vendita indicati sul Sito sono espressi in Euro e devono sempre ritenersi indicativi e soggetti a conferma espressa via e-mail da parte di Keynet di Chessari Alessandro, la quale costituisce accettazione dell'ordine di acquisto.
  • I prezzi dei prodotti pubblicati nella homepage o nelle diverse sezioni del Sito sono comprensivi di Iva.
  • L’acquisto dei beni e/o servizi offerti sul sito non comporta costi di spedizione.
  • L’acquisto del software presente sul sito comprende anche gli eventuali aggiornamenti degli stessi, qualora venissero rilasciati, senza ulteriori costi aggiuntivi per il Cliente per un periodo di 12 mesi dalla data di pagamento dell’ordine.
  • Il bene e/o servizio può essere acquistato fino a che lo stesso è reso disponibile per la vendita sul sito.
  1. MODALITÀ DI PAGAMENTO
  • Il pagamento di beni e/o servizi presenti può essere effettuato tramite PayPal (possessori di conto PayPal o utilizzatori di propria carta di credito sulla piattaforma paypal) o bonifico bancario anticipato.
  • Il pagamento attraverso PayPal avviene tramite reindirizzamento al sito PayPal. I dati finanziari del Cliente vengono pertanto gestiti direttamente da PayPal che non condivide con Keynet di Chessari Alessandro alcuna informazione circa i dati di pagamento (conto corrente e/o Carta di Credito). L’importo complessivo relativo a ciascun contratto di acquisto viene addebitato contestualmente con l’invio dell’ordine relativo a beni e/o servizi acquistati.
  • Il pagamento attraverso Bonifico Bancario comporta un tempo di lavorazione dell'ordine di circa 24/48 ore. Solo ad avvenuto accredito sul conto corrente di Keynet di Chessari Alessandro saranno resi disponibili i servizi acquistati.
  1. CONSEGNA DEI BENI
  • Per i prodotti digitali concluso l’ordine e il pagamento con esito positivo sarà disponibile nella apposita area riservata il link per il download del software.
    Per i servizi di consulenza saranno concordate tramite email/telefono/skype le modalità per l’erogazione del servizio richiesto (appuntamento telefonico) che dovrà essere eseguito entro un tempo di 7 giorni lavorativi salvo accordi diversi presi con l’ acquirente .
  • In caso di ritardo nell’evasione dell’Ordine, nessuna responsabilità, a qualsiasi titolo, potrà essere addebitata dal Cliente a Keynet di Chessari Alessandro.
  • A seguito del perfezionamento dell'ordine, Keynet di Chessari Alessandro, emetterà, una volta incassato il pagamento, il relativo documento contabile previsto per legge. Non sarà possibile emettere Fattura qualora il Cliente, che non abbia indicato la propria partita I.V.A., ne faccia richiesta in un momento successivo, rispetto alla data di acquisto.

       5. OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE

  • L’Acquirente si impegna a pagare il prezzo del prodotto acquistato nei tempi e modi indicati nelle presenti Condizioni Generali.
  • L'Acquirente si impegna e si obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali - che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nella procedura di acquisto - nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui al D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206.
  • È fatto severo divieto all'Acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione attraverso l'apposito form elettronico; i dati anagrafici e la e-mail devono corrispondere ai propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. L'Acquirente si assume, pertanto, la piena responsabilità circa l'esattezza e la veridicità dei dati immessi nel form elettronico di registrazione, finalizzati a completare la procedura di acquisto dei prodotti.
  • L'Acquirente manleva la Keynet di Chessari Alessandro da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dall'Acquirente, essendone quest'ultimo l'unico responsabile del corretto inserimento.

        6. DIRITTO DI RECESSO

  • Per il software, trattandosi di vendita di beni e/o servizi digitali, immediatamente fruibili dal cliente, non è previsto il diritto di recesso dal Contratto, rientrando i suddetti acquisti nei casi di eccezione previsti dall'art. 59 lett. o) del D. Lgs. n 206/2005 c.d. Codice del Consumo. Tale facoltà è prevista fino al momento dell’effettivo inizio del download o della registrazione all'area riservata. (Tale clausola vale anche per i contratti conclusi con clienti diversi dal Consumatore( BtoB )).
  • Se è stato acquistato il servizio di “Consulenza Online” Il cliente può recedere dal contratto entro 14 giorni dall’ acquisto, senza nessuna penale o costo, è però necessario che il servizio di consulenza non sia stato svolto. Se la prestazione è già stata eseguita, ovvero, se abbiamo già svolto la consulenza telefonica, non potrà più essere esercitato tale diritto.
  • Il cliente può esercitare il diritto di recesso scrivendo un’email a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. specificando che vuole recedere dal contratto in riferimento al numero di ordine ricevuto via email. Provvederemo così al rimborso della somma pagata nei tempi stabiliti dalla legge.
  1. GARANZIA
  • Il Keynet di Chessari Alessandro non potrà essere ritenuto responsabile nei confronti dell’Acquirente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet che siano al di fuori del controllo del Venditore.
  • Keynet di Chessari Alessandro dichiara di non avere alcuna responsabilità in merito a vizi, difetti o difformità del software, salvo la garanzia prevista per il Consumatore dal d.lgs. n. 206/2005. (se l’ordine è stato fatto da un Consumatore).
  • Il Cliente consumatore, nell’ipotesi in cui il bene e/ o servizio acquistato presenti vizi, difetti o difformità deve, a pena di decadenza, denunciare il difetto riscontrato inviando apposita comunicazione a Keynet di Chessari Alessandro alla seguente email This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. entro il termine di 30 giorni dalla data della scoperta.
  • Keynet di Chessari Alessandro avrà cura di sistemare il software, senza costi aggiuntivi, entro un termine di 30 giorni dalla ricezione della segnalazione. Nel caso in cui la sistemazione non fosse possibile, o risultasse eccessivamente onerosa, il Cliente consumatore ha diritto di risolvere il Contratto d’Acquisto e per l’effetto di ottenere la restituzione delle somme versate per l’acquisto del Software.
  • Insieme al software viene erogato un servizio di assistenza tramite ticket al quale il cliente può rivolgersi per le domande sull’utilizzo del software.
    Tale servizio viene erogato esclusivamente per il dominio comunicato durante la procedura di acquisto. Nel caso siano state acquistate più licenze e comunicati i relativi domini durante la procedura di acquisto ,l’assistenza verrà erogata a condizione che il cliente indichi per quale dominio si chiede l’assistenza.
  • Il servizio di assistenza non deve essere interpretato dal cliente come forma sostitutiva di formazione e pertanto nel caso di una richiesta elevata di ticket da parte del medesimo Cliente saranno fatte delle valutazioni sul merito dei ticket ed eventualmente proposta al cliente una soluzione di consulenza on line a pagamento o alternative simili.( ticket a pagamento).
    L’assistenza è limitata alle funzionalità della procedura informatica e non alle norme fiscali, giuridiche ecc. che dovrebbero essere già a conoscenza del Cliente.
  1. RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE E FORO COMPETENTE
  • In caso di controversie derivanti dal presente contratto o ad esso collegate, le parti si impegnano a cercare tra loro un equo e bonario componimento.
  • Ai sensi di quanto previsto dal Regolamento UE n. 524/2013, il Venditore informa l’Acquirente che è stata istituita una piattaforma europea per la risoluzione on-line delle controversie dei consumatori (c.d. piattaforma ODR). La piattaforma ODR è consultabile al seguente indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr/. La piattaforma ODR costituisce un punto di accesso per gli Acquirenti che desiderano risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita o di servizi online. A tal fine si comunica che l’indirizzo di posta elettronica di del Venditore è This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
  • Qualora la controversia non sia stata risolta bonariamente ovvero per mezzo di un organismo ADR adito tramite la piattaforma ODR, la stessa potrà essere portata in qualunque momento alla cognizione esclusiva del Foro nel cui circondario ha il proprio domicilio l'Acquirente, se ubicato nel territorio dello Stato, secondo quanto previsto dall’art. 66-bis del D.Lgs. 206/05; nell'ipotesi in cui l'Acquirente non rivesta lo status di consumatore finale si conviene che ogni controversia, anche in deroga alle norme relative alla competenza territoriale, sarà di esclusiva competenza del Foro di Verona.
  1. LEGGE APPLICABILE E REINVIO
  • Il presente contratto è regolato dalla legge italiana.
  • Per quanto qui non espressamente disposto valgono le norme di legge applicabili ai rapporti e alle fattispecie previste nel presente contratto e, in ogni caso, le norme del Codice Civile e del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo) e D.Lgs n. 70/2003.
  1. CONDIZIONI D'USO DEL SITO INTERNET
  • Per la disciplina delle condizioni d’uso si rimanda alla specifica sezione del sito
  1. PRIVACY
  • Per la disciplina del trattamento dei dati personali da parte di Keynet di Chessari Alessandro   ,si rinvia alla Privacy Policy presente sul sito.
  1.  CLAUSOLE FINALI
  • Il presente contratto abroga e sostituisce ogni accordo, intesa, negoziazione, scritta od orale, intervenuta in precedenza tra le parti e concernente l'oggetto di questo contratto.
  • L’eventuale inefficacia di talune clausole non inficia la validità dell’intero contratto.

 

Dati Azienda

Key net di Alessandro Chessari
Via Cà Nova Zampieri 4/e
37057 San Giovanni Lupatoto (Vr)
Partita Iva: IT04601620232
Tel:0455116910
Email: info@j-einvoice.it